Un destino a pane e cipolla

Come dice sempre mia mamma quando si compra qualcosa di costoso: “ e va bene, vorrà dire che il prossimo mese andrò avanti a pane e cipolla!”… e purtroppo buon sangue non mente!!

Non so se vi è mai capitato, mentre fate shopping, di notare un vestito, una giacca, qualcosa in grado di emanare un’aura irresistibile che vi attrae a sé fino a farvi girare il cartellino del prezzo e….taaaac, puntualmente è una delle cose più costose del negozio (e che ovviamente non potete permettervi).

etichette-filo-cartellno-filo-calabrone-nylon

E’ il classico momento in cui iniziano i calcoli di budget: “ma se prendo SOLO questo, poi rinuncio a quelle scarpe e all’aperitivo..”, seguito da un attimo di silenzio totale “………”, che termina di fronte a due possibili decisioni: “e poi quando me lo metto??”, oppure “è mio, me lo merito!”.

Ecco quello che mi capita in questo periodo di relax estivo, mentre tra una serie televisiva e l’altra o shopping online, non faccio altro che stilare una lista immaginaria di vestiti che adoro ma che obiettivamente non posso permettermi. Grandi responsabili dei miei sospiri sono senza dubbio le BORSE…splendide quelle di Michael Kors, lineari ma molto chic. Voi, invece, cosa avete annotato nella vostra wish list?

DSC04500_large 1-2013.02.03.21.05.54.4935092_base tote-m-kors

The best of…

Tra i tentatori più colpevoli di tutti, ci sono gli abiti indossati dalle super ricche protagoniste delle serie tv che mi fanno compagnia in queste mattinate: Gossip Girl e Pretty Little Liars.

gossip-girl-gossip-girl-5235264-1440-900

Spencer-Aria-Hanna-Emily-spencer-aria-hanna-and-emily-13517746-540-720

Personaggi con stili veramente molto diversi ma caratterizzati da total look pensati a regola d’arte. Ovviamente è chiaro come questo succeda più in Gossip Girl che in Pretty Little Liars, dato l’ambiente super deluxe in cui queste ragazze vivono tra una festa e l’altra! Le piccole detective della seconda serie dopotutto non possono sfoggiare tacchi e abiti super firmati mentre corrono nei boschi o nuotano nel lago…

Tornando a Gossip Girl, non posso negare la mia attrazione incredibile per i look sfoggiati da Serena Van der Woodsen, interpretata dalla splendida Blake Lively.

blake-lively-gossip-girl-fashion-style2

serena-vdw

blake-pizzo-gossip-girl-4

Il costumista della serie è Eric Daman, che in passato ha lavorato anche come assistente costumista sul set di Sex and the City, per nove episodi nel periodo 2000-2001. Dopo questa esperienza ha scritto il libro “You know you want it”, in cui spiega tutti i trucchi e le scelte che adopera per vestire i personaggi della serie tv, in modo da renderli indimenticabili (e aggiungerei che ci è riuscito alla grande!!!!).

Eric Daman insieme a Leighton Meester

Eric Daman insieme a Leighton Meester

E’ innegabile che le sue scelte abbiano dato il vero successo a Gossip Girl, serie televisiva impreziosita dai continui cambi d’abito, puntualmente sempre super firmati. Uno stile impeccabile, mai un cenno di vita realistica per le nostre fashion icon. Basta vedere gli abiti che indossano a prima mattina, mentre bevono il loro caffè o il succo d’arancia, o le splendide vestaglie di seta in cui si addormentano. Non sono certamente esempi di vita reale, ma proiezioni della donna ricca, potente e in carriera che ognuna di noi sogna di essere. E allora ci limitiamo a sospirare sedute sul divano o proviamo nel nostro piccolo a sentirci un po’ come loro, comprando ogni tanto qualche abito firmato da indossare in grandi occasioni, consapevoli che saremo destinate a “mangiare pane e cipolla” per i mesi successivi?

blake-maculato-gossip-girl-4

blake-lively-green-dress

blake-lively-serena-van-der-woodsen

blake-lively-capelli-treccia-emmy-awards

( Con questo articolo partecipo al progetto di Grazia.it Blogger we want you, prendendo spunto dall’articolo seguente http://www.grazia.it/moda/paparazzo/Blake-Lively-da-Gossip-Girl-a-Fashion-Icon )

Annunci

One thought on “Un destino a pane e cipolla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...